fbpx

L’arredamento di un bed and breakfast influisce, molto più di quanto non si pensi, sul successo della struttura. Pensate ad un negozio con la merce esposta male e con gli scaffali in disordine: di certo non sareste invogliati ad entrare o a tornarvi! Per un hotel, un b&b o una casa vacanze, vale più o meno la stessa cosa: gli ospiti, infatti, sono affascinati da un arredamento curato ed elegante, ma pur sempre comodo e funzionale.

Se cercate idee originali e vincenti per l’arredamento di un bed and breakfast, prendete nota dei consigli offerti dal mobilificio GM 10 Service, presente nel settore delle forniture alberghiere da oltre dieci anni. Ecco 7 consigli per l’arredamento del vostro b&b.

  1. Uno stile personalizzato

Per prima cosa, cercate di adattare l’arredamento del bed and breakfast al tipo di immagine che desiderate proporre. Rustico e vintage per un b&b posto in un piccolo paese ed a conduzione familiare. Moderno e minimale per una struttura che si rivolge a professionisti. Elegante per un bed and breakfast extra-lusso in pieno centro storico.

In altre parole, l’arredamento dovrà rispecchiare l’atmosfera del vostro b&b!

  1. Relax e comfort per gli ospiti

Scegliete un arredamento di qualità, per garantire un relax ottimale ai vostri ospiti. Letti , materassi , divani , etc. devono essere di buona fattura: il riposo notturno, infatti, è molto importante. Dormire scomodamente non lascerà, di certo, un ricordo piacevole!

  1. Arredi sicuri e di alta qualità

Allo stesso modo, valutate la qualità dell’arredamento del bed and breakfast anche dal punto di vista dei materiali. Le forniture alberghiere presentano, infatti, requisiti specifici in termini di sicurezza: materassi ignifughi, biancheria adeguata e via di seguito.

  1. Un tocco di colore e di design

Mettete un tocco di colore e di personalità nell’arredamento del bed and breakfast: è sufficiente un mobile di design per conferire un’atmosfera originale e di tendenza!

  1. Progettare il bagno

L’arredamento del bagno richiede una particolare attenzione. Sia i sanitari, sia i mobili vanno scelti con cura, affinché gli ospiti possano usufruire comodamente dei servizi.

  1. L’importanza della cucina

Oltre alle camere da letto , anche la cucina, la reception e gli spazi comuni necessitano di un arredamento ben studiato. Bastano pochi accorgimenti per creare un ambiente accogliente, dove gli ospiti potranno socializzare e consumare la prima colazione: un divano [Link: Scorniciati – Title: Scopri gli esclusivi divani scorniciati in vendita su GM 10 Service!] confortevole, ad esempio, non dovrebbe mai mancare in un bed and breakfast.

  1. Un terrazzo con vista panoramica

Se il vostro b&b dispone di un terrazzo, ricordatevi di arredarlo con gusto ed eleganza. Potrete ottenere, così, uno spazio panoramico ideale per fare colazione, per leggere un libro o per uno spuntino a metà giornata, soprattutto durante la bella stagione.

Terra e Colori... l'arredamento su Misura Ignora