fbpx

Il divano letto è una soluzione molto vantaggiosa, che permette di risparmiare spazio e, dunque, valorizzare anche un piccolo ambiente. Per chi desidera coniugare comfort ed estetica, gli arredi «multifunzione», come i divani letto, costituiscono un modo intelligente per ampliare lo spazio a disposizione. Mini-appartamenti, monolocali , ma anche uffici e studi professionali possono trarre grandi benefici dall’utilizzo di un divano letto. Scoprite come abbinarlo al meglio nel vostro soggiorno  con i consigli di GM 10 Service !

Come risparmiare spazio in casa con gli arredi multifunzione

Chi abita in una grande città sa bene come, per risparmiare sul costo dell’affitto, molti utenti prediligano, spesso, appartamenti dalla metratura ridotta. Monolocali e bilocali sono, al giorno d’oggi, tra le tipologie di abitazioni più richieste. Quando lo spazio in casa scarseggia, occorre studiare un arredamento intelligente per ottimizzare ogni centimetro.

Gli arredi multifunzione nascono proprio per soddisfare tali esigenze. Dal divano letto al pouf contenitore, dalla parete attrezzata  ai mobili a scomparsa: gli arredi multifunzione, tipici di uno stile moderno , sono progettati appositamente per assolvere a varie funzioni.

Il divano letto: una soluzione intelligente non solo per la casa!

Nel caso del divano letto, i benefici possono essere facilmente intuiti. Rispetto al comune divano, infatti, il divano letto può essere aperto nelle ore notturne o, all’occorrenza, per ospitare un parente. Tuttavia, a differenza di quanto si pensi comunemente, il divano letto non trova impiego soltanto in ambito domestico. Oggi, infatti, molti professionisti preferiscono sostituire il normale divano con un divano letto per pernottare in ufficio, risparmiando il costo di una notte in hotel. Il divano letto è una buona soluzione anche per le strutture ricettive: un albergo, un bed and breakfast , una comunità, un ostello. In questi casi, potrà essere utilizzato come un divano , per far accomodare gli ospiti durante il giorno e, se occorre, potrà essere aperto per ottenere uno o più posti letto extra.

Come scegliere il divano letto? Consigli utili per l’acquisto

Un divano letto di buona qualità presenta alcune caratteristiche, che andrebbero sempre valutate con cura prima dell’acquisto. Innanzitutto, occorre visionare la struttura e i materiali da cui è composta: se troppo rigido e sottile, infatti, il meccanismo di apertura e chiusura del divano letto tenderà a danneggiarsi in breve tempo. Le strutture termo saldate, come quelle dei divani letto in vendita su GM 10 Service, assicurano ottime prestazioni in termini sia di durata, sia di comodità e semplicità nell’utilizzo.
Anche lo spessore e l’imbottitura del materasso sono molto importanti. Per chi riposa spesso sul divano letto, infatti, il comfort è un aspetto da tenere in considerazione. Ricordiamo, inoltre, che i divani letto utilizzati per le forniture alberghiere devono presentare speciali requisiti di sicurezza, tra cui i materiali ignifughi ed atossici certificati.

Infine, a seconda del tipo di arredamento della vostra casa (o del vostro ufficio), potrete optare per un divano letto dal design moderno, oppure per un modello più classico. Tra le varie tipologie di divani letto disponibili su GM 10 Service, troverete anche l’esclusivo divano letto Chesterfield , che riprende lo stile intramontabile del celebre divano di origine britannica.

Terra e Colori... l'arredamento su Misura Ignora