fbpx
Arredare una camera d’albergo richiede una particolare attenzione: dalla scelta dei letti per hotel all’abbinamento dei mobili e dei complementi d’arredo. Gli arredi utilizzati nel settore alberghiero, infatti, presentano caratteristiche ben diverse da quelli in uso nelle comuni abitazioni. I requisiti dei letti per hotel devono, infatti, essere valutati con grande meticolosità, per garantire il massimo comfort e totale sicurezza ai propri ospiti.

Come scegliere i letti per hotel?

Comodità ed eleganza. Resistenza all’uso ed estetica. Conciliare tali aspetti non è affatto semplice. Una camera d’albergo, a primo impatto, deve infatti comunicare un senso di ordine, pulizia e raffinatezza. A partire dai letti per hotel, proseguendo con i mobili (armadi, scrivanie), per finire con la biancheria e gli accessori, ogni elemento dev’essere scelto con cura, per ottenere un perfetto equilibrio tra ricerca stilistica e funzionalità.

Innanzitutto, i letti per hotel devono presentare speciali caratteristiche, per garantire la piena sicurezza della clientela. I materiali devono essere atossici, ipoallergenici e, cosa molto importante, ignifughi. In particolare, i materassi  in uso per le forniture alberghiere sono realizzati con una speciale imbottitura che non favorisce il propagarsi delle fiamme in caso di incendio. La medesima cosa vale per gli accessori abbinati ai materassi ed ai letti per hotel, come nel caso dei cuscini e guanciali , del coprimaterasso, etc..

Ricordiamo, inoltre, che l’uso di imbottiture e materiali anti-allergici, sicuri e traspiranti riduce il rischio di infestazione da parte di parassiti, come gli acari e le cimici da letto.

La manutenzione dei letti per hotel

Una camera d’albergo che si rispetti deve trasmettere un senso di pulizia e freschezza. Dunque, la manutenzione dei letti per hotel è estremamente importante, per garantire igiene e sicurezza ai clienti della struttura. L’utilizzo di coprimaterassi «a guscio», ad esempio, aiuta a proteggere il materasso da eventuali liquidi, oltre che da macchie e aloni vari. Inoltre, generalmente, si tende a preferire un materasso leggermente più piccolo, rispetto alla struttura che lo contiene, in modo tale da toccarlo il meno possibile durante le pulizie. Inoltre, i letti per hotel dotati di rotelle possono essere spostati da un ambiente all’altro con maggiore facilità, senza correre il rischio di danneggiare la struttura.

Le forniture alberghiere di GM 10 Service

Nell’ambito delle forniture alberghiere, la ditta GM 10 Service rappresenta un punto di riferimento, sia in Italia che all’estero. Da svariati anni, l’azienda collabora con artigiani toscani specializzati nella produzione di letti per hotel, materassi e mobili per camere d’albergo. L’offerta di GM 10 Service comprende vari modelli di letti per hotel, pensati per garantire una lunga durata nel tempo, nonché elevati livelli di comfort e sicurezza.

I letti per hotel e i materassi proposti da GM 10 Service contengono materiali ignifughi certificati. Inoltre, la ditta offre una linea completa di accessori e biancheria per le forniture alberghiere, a completamento degli arredi. Coprimaterassi, guanciali e cuscini, testiere e tanto altro, per arredare al meglio hotel, bed and breakfast, comunità ed altre strutture ricettive. I prodotti in vendita sul sito web di GM 10 Service  possono, inoltre, essere personalizzati nelle misure e nel design, per adattarsi in maniera ottimale alle esigenze estetiche e funzionali della camera. Il cliente potrà, infatti, optare per arredi dalle dimensioni diverse da quelle standard, completi di biancheria «su misura».

Terra e Colori... l'arredamento su Misura Ignora