fbpx

5 buone ragioni per scegliere un mobilificio artigianale

Abbiamo tutti a che fare con dei grandi cambiamenti culturali e tecnologici, ma in Italia quello che non cambierà mai è l’amore per la propria famiglia e per il luogo dove vive: la propria casa. E’ il luogo dove condividiamo le cose migliore: i pasti, i momenti di riposo e quelli di relax. Quindi si adatta alle nostre abitudini e necessità nonché ai nostri gusti e stili. Se hai necessità di arredare casa ci sono tante ottime ragioni per cui scegliere affidarsi a un mobilificio artigianale, sia per quanto riguarda la qualità dei materiali, sia per la lavorazione dei mobili e dei complementi d’arredo per la casa. Scegliere una lavorazione artigianale per l’arredamento d’interno è una buona intuizione per vivere in un ambiente più accogliente e che identifica maggiormente te e i tuoi familiari.

1.Mobili personalizzati ed unici

I mobili artigianali consentono sempre di personalizzare al massimo i propri gusti, il proprio stile, i propri desideri. Sarai tu a scegliere i dettagli, e nessun altro avrà un mobile esattamente uguale al tuo. In più i mobili si adatteranno ai tuoi ambienti, alle tue pareti, ai tuoi soffitti, e anche alle colonne e ai sottoscala della tua casa in modo perfetto. Questo aspetto è capace di dare un aspetto confortevole e vissuto anche ad una abitazione nuova.

Il “su misura” ci permette di trasformare in un punto di forza i “difetti” della nostra casa: i nostri ambienti unici e personalizzati possono essere costruiti attorno ad una colonna nel mezzo di una stanza o ad una superficie non regolare. E tutto questo senza che il prezzo subisca impennate come avverrebbe per i mobili prodotti in serie, visto che comunque ogni lavorazione artigianale, con misure standard o no, è da considerarsi unica.

2.Valorizzazione del made in italy

Scegliere di acquistare degli arredamenti su misura significa anche spingere e sostenere l’economia italiana. In Italia sono molti i settori dell’artigianato che vantano secoli di esperienza, non ultimo quello dei mobili. Scegliendo un arredamento su misura riuscirai a mettere insieme design e materiali valorizzando il made in italy. Sul web si vendono molti prodotti di importazione come se fossero artigianali ed italiano, ma ci sono metodi giusti per verificare se il prodotto è veramente prodotto in Italia: chiedete una qualsiasi personalizzazione, un prodotto fuori misura, e tutte le certificazioni che la legge impone!

3.Mobili originali: un valore aggiunto nel tempo

A differenza dei mobili prodotti in serie, la lavorazione ed i materiali con cui si ottengono i mobili artigianali, non solo fanno sì che possano durare di più, ma danno al mobile un valore che aumenta nel tempo.

4.Stile e design ma nel rispetto dell’ambiente

Utilizzare mobili su misura significa anche scegliere materiali e metodi di lavorazione che sono eco-sostenibili, contribuendo a diminuire gli sprechi e rispettare maggiormente l’ambiente.

5.Tanta cura nell’assistenza

Il mobilificio artigianale offre sempre servizi di manutenzione e assistenza dedicata e curata, garantendo ogni volta una soluzione competente del problema.

GM Service è un’azienda italiana specializzata nel settore arredamento, che offre mobili e complementi d’arredo Made in Italy, con grande capacità di soddisfare progetti personalizzati e rilasciare tutte le certificazioni a norma di legge necessarie ad hotel e a tutto il settore alberghiero.

Terra e Colori... l'arredamento su Misura Ignora